Il fatto di cronaca
21.10.2024 - 19:18
Alcuni dipendenti del Municipio, che si trova lungo la Sp 81 sulla quale stava transitando l'autobus, hanno aiutato l'autista con gli estintori del Comune nel tentativo di estinguere le fiamme. Ma il rogo ha finito per avvolgere completamente l'autobus, mentre l'autista è riuscito a mettersi in salvo, allontanandosi anche lui in tempo. Sul posto è intervenuta una squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Termoli, che ha domato le fiamme, ma il veicolo è ridotto a una carcassa.
Pomeriggio di paura oggi a San Felice del Molise, in provincia di Campobasso: un autobus della Sati di Campobasso ha preso improvvisamente fuoco dopo essere arrivato in paese con i ragazzi a bordo, tutti studenti che frequentano istituti secondari di secondo grado a Vasto, in Abruzzo. Fortunatamente i passeggeri sono riusciti a scendere dal mezzo al momento in cui è scoppiato un principio d'incendio e si sono allontanati. Alcuni dipendenti del Municipio, che si trova lungo la Sp 81 sulla quale stava transitando l'autobus, hanno aiutato l'autista con gli estintori del Comune nel tentativo di estinguere le fiamme. Ma il rogo ha finito per avvolgere completamente l'autobus, mentre l'autista è riuscito a mettersi in salvo, allontanandosi anche lui in tempo. Sul posto è intervenuta una squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Termoli, che ha domato le fiamme, ma il veicolo è ridotto a una carcassa. Il sindaco di San Felice del Molise, Corrado Zara, ha effettuato un sopralluogo per verificare la situazione. "Per fortuna i ragazzi sono tutti in salvo e nessuno si è fatto male, e fortunatamente l'autobus si è arrestato vicino una ringhiera, interrompendo la sua corsa prima che potesse raggiungere abitazioni e veicoli in sosta" riferisce. Al momento si sta effettuando la bonifica con il personale anche della Provincia di Campobasso. L'autobus, secondo quanto riferito, era abbastanza nuovo: forse un cortocircuito all'origine dell'incendio. (La Presse)
edizione digitale
Autorizzazione Tribunale di Campobasso n. 18/10 del 25/08/2010. Direttore responsabile: Antonio Blasotta. Luogo di pubblicazione: Campobasso. Mail: redazione@ilnuovomolise.it Tel. 392.9700990