Il caso La GRIM chiude i rubinetti a Montaquila Una misura che tocca famiglie e attività nel periodo delle feste e rivela, per l'ennesima volta, l'incapacità della società di gestione delle risorse idriche di governare la rete territoriale di distribuzione dell'acqua
L'emergenza Sanità allo sbando in Molise: per un certificato medico bisogna fare chilometri A fronte di un fabbisogno teorico di 192 medici per coprire le 44 sedi regionali di continuità assistenziale, i professionisti contrattualizzati a tempo indeterminato sono appena 69.
Il fatto di cronca Incendio alla Corte dei Conti di Campobasso, evacuate 50 persone Alle 9 circa, quando gli uffici della magistratura contabile erano già aperti al pubblico, dense volute di fumo hanno invaso il palazzo di via Garibaldi, visibili lungo tutta la strada.
Cronaca Il Comune di Termoli avvia il recupero di 1,8 milioni di euro per multe non pagate Secondo la ricognizione della polizia locale, risultano non pagate 8.205 partite, per un totale di 940mila euro di sanzioni, cui si aggiungono spese e maggiorazioni, che portano il residuo complessivo a 1.892.755 euro.
Cultura Rocchetta a Volturno lancia la banca del tempo: quando un’ora diventa bene comune Il catalogo delle attività nasce dalla quotidianità: piccole commissioni, aiuto digitale, sostegno allo studio, accompagnamenti leggeri, momenti di compagnia.
Cronaca Robot da Vinci al Cardarelli di Campobasso, una svolta per la sanità molisana Un tassello tecnologico che, se ben governato, può ridisegnare l’offerta sanitaria del Molise, riducendo i viaggi della speranza e consolidando competenze sul territorio.
Il lutto Isernia, l’addio al preside Rocco Brunetti: una comunità scolastica in lutto e un’eredità viva Cosa resta di un preside quando le campanelle si spengono e l’atrio si svuota? Nel caso di Rocco Brunetti, a Isernia, resta una scuola che si riconosce nella sua visione, e una comunità che lo chiama per nome, con affetto e gratitudine.
Il caso La morte di Andrea Costantini: il gip ordina riesumazione e autopsia per fare chiarezza Una cella frigorifera come ultima stanza, una città che aspetta risposte e una domanda che continua a battere alla porta dell’inchiesta: com’è morto Andrea Costantini?
Cronaca Acqua a singhiozzo a Termoli per la manutenzione della rete idrica Acea Molise ha annunciato un intervento per il 10 dicembre che, dalle 9 alle 16, potrà comportare cali di pressione e possibili mancanze d’acqua in un’ampia porzione del territorio comunale.
Cronaca A Campochiaro ricerche senza sosta per Antonio Picciano Il tempo, a Campochiaro, sembra essersi fermato. Da giorni non si hanno notizie di Antonio Picciano e, con il passare delle ore, l’apprensione cresce in un paese che conosce bene il valore delle relazioni di comunità
Ultime notizie 5 elementi da osservare nei pronostici sportivi sul futsal Il parquet sfrigola sotto i tacchetti come un pentagramma pronto a scrivere la sinfonia del futsal. Un rimbalzo, un sorriso dell’arbitro, e l’energia esplode: è in quel frammento di attimo che si decide la partita… e il pronostico.
Politica Aldo De Benedittis racconta i suoi cinque giorni tra la vita e la morte La cronaca inizia il 9 novembre: i primi segni di crisi respiratoria, l’arrivo all’ospedale Cardarelli di Campobasso, il passaggio immediato alle cure
Cronaca Pediatria in Molise, gli ambulatori rischiano l'aborto C’è una scadenza scritta nero su bianco: 31 dicembre. Quel giorno, se nulla cambierà, si spegneranno le luci degli ambulatori pediatrici attivati in via sperimentale nei fine settimana negli ospedali di Campobasso, Isernia, Termoli e Agnone
Il Nuovo TV Così il molisano De Niro racconta l'epopea dell'emigrazione italiana Nel trailer lo straordinario attore americano, originario di Ferrazzano, attraversa e riassume l'avventura dei nostri emigrati in America, con lo sbarco ad Ellis Island