Il fatto di cronaca
09.12.2024 - 13:37
L'incontro per lo scambio, monitorato a distanza dai Carabinieri, si è concluso con l'arresto in flagranza del malfattore e il recupero sia del denaro che degli oggetti rubati.
Un uomo di 50 anni di origine romena, residente a Termoli e con precedenti di polizia, è stato arrestato in flagranza di reato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Termoli (Campobasso) con le accuse di estorsione e ricettazione. L'intervento è avvenuto nel corso di un'operazione mirata, organizzata in seguito alla denuncia della vittima. Secondo quanto ricostruito, l'uomo aveva contattato la vittima, a cui erano stati rubati una bicicletta e un barbecue dal garage, chiedendo 150 euro per la restituzione della refurtiva, pratica comunemente nota come "cavallo di ritorno". L'incontro per lo scambio, monitorato a distanza dai Carabinieri, si è concluso con l'arresto in flagranza del malfattore e il recupero sia del denaro che degli oggetti rubati. Il 50enne è stato posto agli arresti domiciliari su disposizione della Procura di Larino. Nel successivo giudizio, il Gip ha convalidato l'arresto e applicato al soggetto la misura cautelare dell'obbligo di dimora.L'Arma dei Carabinieri sottolinea l'importanza della fiducia riposta dai cittadini nelle istituzioni. Grazie alla denuncia tempestiva, è stato possibile assicurare il responsabile alla giustizia e restituire il maltolto alla vittima.
edizione digitale
Autorizzazione Tribunale di Campobasso n. 18/10 del 25/08/2010. Direttore responsabile: Antonio Blasotta. Luogo di pubblicazione: Campobasso. Mail: redazione@ilnuovomolise.it Tel. 392.9700990