Cerca

Il tema

Per la sicurezza di Campobasso, Della Porta annuncia l'arrivo dei rinforzi

Il senatore molisano di Fratelli d'Italia, intervenendo nella seduta monotematica sulle contrade e sulla sicurezza pubblica in Consiglio Comunale, ha riferito che presto una decina di agenti saranno assegnati al capoluogo regionale

Per la sicurezza di Campobasso, Della Porta annuncia l'arrivo dei rinforzi

"L'incremento delle forze dell'ordine - ha spiegato Costanzo Della Porta - risponde alle preoccupazioni dei residenti delle contrade, che continuano a segnalare un aumento dei furti, specialmente nelle aree più periferiche".

Una decina di agenti saranno presto assegnati a Campobasso per potenziare la sicurezza nel capoluogo molisano. Ad annunciarlo è stato il senatore molisano di Fratelli d'Italia Costanzo Della Porta, intervenuto oggi durante la seduta monotematica sulle contrade e sulla sicurezza pubblica in Consiglio Comunale. "L'incremento delle forze dell'ordine - ha spiegato Della Porta - risponde alle preoccupazioni dei residenti delle contrade, che continuano a segnalare un aumento dei furti, specialmente nelle aree più periferiche". Episodi di criminalità non risparmiano però neanche le zone urbane, come i quartieri Cep e Fontana Vecchia. Per affrontare il tema in modo diretto, la sindaca Marialuisa Forte ha convocato un incontro con le associazioni di quartiere e i comitati dei cittadini per venerdì 13 dicembre, alle ore 10 e 30, nella sala giunta di Palazzo San Giorgio. Tra le organizzazioni invitate figurano "Contrade San Giovanni, Limiti e strade confinanti", "Città del Feudo", "Il Polese che rinasce", "Vivi Colle dell'Orso OdV-ETS", "Strada Vicinale del Convento" e "Contrada Colle Leone". All'incontro sarà presente anche il vicesindaco Piero Colucci, con delega alla messa in sicurezza delle contrade. La discussione si concentrerà sulle problematiche relative alla sicurezza e sulle possibili azioni per contrastare il fenomeno dei furti, che resta la principale preoccupazione dei cittadini di Campobasso.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione