Il tema
09.12.2024 - 13:45
"L'incremento delle forze dell'ordine - ha spiegato Costanzo Della Porta - risponde alle preoccupazioni dei residenti delle contrade, che continuano a segnalare un aumento dei furti, specialmente nelle aree più periferiche".
Una decina di agenti saranno presto assegnati a Campobasso per potenziare la sicurezza nel capoluogo molisano. Ad annunciarlo è stato il senatore molisano di Fratelli d'Italia Costanzo Della Porta, intervenuto oggi durante la seduta monotematica sulle contrade e sulla sicurezza pubblica in Consiglio Comunale. "L'incremento delle forze dell'ordine - ha spiegato Della Porta - risponde alle preoccupazioni dei residenti delle contrade, che continuano a segnalare un aumento dei furti, specialmente nelle aree più periferiche". Episodi di criminalità non risparmiano però neanche le zone urbane, come i quartieri Cep e Fontana Vecchia. Per affrontare il tema in modo diretto, la sindaca Marialuisa Forte ha convocato un incontro con le associazioni di quartiere e i comitati dei cittadini per venerdì 13 dicembre, alle ore 10 e 30, nella sala giunta di Palazzo San Giorgio. Tra le organizzazioni invitate figurano "Contrade San Giovanni, Limiti e strade confinanti", "Città del Feudo", "Il Polese che rinasce", "Vivi Colle dell'Orso OdV-ETS", "Strada Vicinale del Convento" e "Contrada Colle Leone". All'incontro sarà presente anche il vicesindaco Piero Colucci, con delega alla messa in sicurezza delle contrade. La discussione si concentrerà sulle problematiche relative alla sicurezza e sulle possibili azioni per contrastare il fenomeno dei furti, che resta la principale preoccupazione dei cittadini di Campobasso.
edizione digitale
Autorizzazione Tribunale di Campobasso n. 18/10 del 25/08/2010. Direttore responsabile: Antonio Blasotta. Luogo di pubblicazione: Campobasso. Mail: redazione@ilnuovomolise.it Tel. 392.9700990