Cerca

La tendenza

Al Molise e alla Basilicata rimane solo la fortuna: vendita record dei biglietti della Lotteria per la Befana

In Molise sono stati staccati 35mila biglietti, registrando un aumento del 23% rispetto ai 28mila tagliandi venduti lo scorso anno. I tagliandi staccati a livello nazionale sono 8,65 milioni, una percentuale in crescita del 29%

Al Molise e alla Basilicata rimane solo la fortuna: vendita record dei biglietti della Lotteria per la Befana

E le regioni con la crescita maggiore delle vendite? Al primo posto spicca la Basilicata, con un incremento del 65% (da 42mila a 69mila). Grande boom anche in Umbria, dove il numero di tagliandi venduti è passato da 132mila a 216mila (+64%), e in Trentino Alto Adige, dove la quantità è cresciuta del 63%. Numeri importanti anche per Sicilia (+56%) e Puglia (+55%)

Molisani e lucani, accomunati da diverse problematiche di sviluppo, si affidano alla fortuna per vedere migliorare le loro condizioni. La Lotteria Italia 2024 segna un importante incremento in Molise. A poche ore dal termine delle vendite, sono stati staccati 35mila biglietti nella regione, registrando un aumento del 23% rispetto ai 28mila tagliandi venduti lo scorso anno. Lo riferisce Agipronews. I tagliandi staccati a livello nazionale sono 8,65 milioni, una percentuale in crescita del 29% rispetto allo scorso anno, quando furono staccati circa 6,7 milioni di tagliandi. Sul piano regionale, aumentano del 41% le vendite della Lotteria Italia in Lombardia. Secondo quanto apprende Agipronews, per l'edizione 2024 il totale tocca quota 1,4 milioni di biglietti, numeri che fanno diventare la Lombardia - probabilmente grazie al traino delle tante grandi vincite dello scorso anno - la regione numero uno in Italia per tagliandi acquistati, scalzando il Lazio, al secondo posto con 1,2 milioni di biglietti (+0,5%). Al terzo posto del podio, come lo scorso anno, la Campania con 900mila tagliandi, per un aumento del 39%. Seguono Emilia-Romagna e Piemonte, rispettivamente con 805mila e 623mila tagliandi staccati. E le regioni con la crescita maggiore delle vendite? Al primo posto spicca la Basilicata, con un incremento del 65% (da 42mila a 69mila). Grande boom anche in Umbria, dove il numero di tagliandi venduti è passato da 132mila a 216mila (+64%), e in Trentino Alto Adige, dove la quantità è cresciuta del 63%. Numeri importanti anche per Sicilia (+56%). Pure in Puglia le vendite dei biglietti sono esplose, passando da 274mila tagliandi a 423mila, per un aumento del 55% rispetto allo scorso anno. Il dato, raccolto a poche ore dal termine delle vendite, rende anche la Puglia la quinta regione per incremento dei biglietti.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione