L'opera
15.01.2025 - 13:54
Sono state previste soppressioni e limitazioni di percorso di treni freccia rossa, intercity e regionali. I lavori per il potenziamento della linea ferroviaria dovrebbero terminare, su 150 chilometri di linea, il 24 gennaio.
Saranno 15 i cantieri ferroviari che, da giovedì, saranno aperti da Giulianova (Teramo) a Termoli (Campobasso) sulla linea ferroviaria Pescara-Foggia. Per una decina di giorni, da San Vito Chietino verso Foggia, i viaggiatori dovranno salire sui bus sostitutivi di Trenitalia. I lavori per il potenziamento della linea ferroviaria dovrebbero terminare, su 150 chilometri di linea, il 24 gennaio. Ad annunciato è stato il direttore di Rete ferroviaria italiana (Rfi) per l'Abruzzo, Giovanni Ciardiello. Sono state previste soppressioni e limitazioni di percorso di treni freccia rossa, intercity e regionali. Tra gli interventi più importanti, il drenaggio per le gallerie e i lavori prodromici all'installazione del doppio binario tra Ripalta Lesina, nel foggiano in Puglia. In provincia di Chieti, tra Fossacesia e San Salvo sarà garantito un potenziamento della galleria San Donato. Gli interventi hanno richiesto un investimento da 260 milioni di euro.
edizione digitale
Autorizzazione Tribunale di Campobasso n. 18/10 del 25/08/2010. Direttore responsabile: Antonio Blasotta. Luogo di pubblicazione: Campobasso. Mail: redazione@ilnuovomolise.it Tel. 392.9700990