Cerca

Il fatto di cronaca

A San Martino in Pensilis la Carrese inizia a coltellate

Un uomo di circa cinquant'anni è rimasto ferito, in maniera non grave, in seguito a un'aggressione con un'arma da taglio

A San Martino in Pensilis la Carrese inizia a coltellate

L'autore del gesto - la cui dinamica resta ancora da chiarire - avrebbe estratto un coltello nel corso della discussione, colpendo il cinquantenne forse con l'intento di intimorire altri presenti.

Un uomo di circa cinquant'anni è rimasto ferito, in maniera non grave, in seguito a un'aggressione con un'arma da taglio a San Martino in Pensilis, nel Basso Molise. L'episodio è avvenuto sul tratturo, strada rurale dove si svolgono le prove della Carrese, la tradizionale corsa dei carri trainati da buoi che si svolge ogni anno il 30 aprile. Da quanto si apprende, la lite sarebbe degenerata fino al ferimento dell'uomo, raggiunto da un fendente al polpaccio. Le sue condizioni non sono gravi: è stato trasportato al pronto soccorso dell'ospedale San Timoteo di Termoli per le cure del caso. L'autore del gesto - la cui dinamica resta ancora da chiarire - avrebbe estratto un coltello nel corso della discussione, colpendo il cinquantenne forse con l'intento di intimorire altri presenti. Sull'accaduto sono in corso accertamenti da parte della Polizia, con l'intervento del Commissariato di Termoli e della Squadra Mobile di Campobasso. Gli inquirenti stanno lavorando per ricostruire con precisione i motivi all'origine del gesto.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione