La sperimentazione
28.04.2025 - 13:44
"L'innovativa piattaforma di telemonitoraggio - fa sapere l'Unimol - è adattabile a qualsiasi tipologia di dispositivo in grado di rilevare i parametri vitali che per il paziente in cura vanno seguiti".
Tenere sotto controllo e curare a distanza un anziano evitando, quando possibile, pratiche ambulatoriali o ricoveri ospedalieri. E' la finalità della sperimentazione avviata dai Dipartimenti di Medicina e Scienze della Salute e Bioscienze e Territorio dell'Università del Molise nell'ambito del progetto di ricerca 'Age-IT'. Medicina e informatica, dunque, a servizio di una popolazione segnata dall'invecchiamento e dalle malattie croniche che possono essere legate all'invecchiamento. "L'innovativa piattaforma di telemonitoraggio - fa sapere l'Unimol - è adattabile a qualsiasi tipologia di dispositivo in grado di rilevare i parametri vitali che per il paziente in cura vanno seguiti". (ANSA).
edizione digitale
Autorizzazione Tribunale di Campobasso n. 18/10 del 25/08/2010. Direttore responsabile: Antonio Blasotta. Luogo di pubblicazione: Campobasso. Mail: redazione@ilnuovomolise.it Tel. 392.9700990