L'iniziativa
20.05.2025 - 15:33
Al centro dell'evento ci sarà la creazione collettiva di un murale su pellicola trasparente, tesa simbolicamente come un ponte tra due punti della città. Tutti potranno lasciare una firma, un pensiero o un segno di solidarietà. L'opera sarà poi inviata simbolicamente al Parlamento italiano, come appello per il riconoscimento dello Stato di Palestina.
Un flash mob per la Palestina si terrà giovedì 22 maggio a Campobasso, in Corso Vittorio Emanuele II (all'altezza della Chiesa della Libera), dalle 15 alle 21. L'iniziativa, promossa da abitanti e realtà sociali del territorio con la Casa del Popolo, "nasce a pochi giorni dalla commemorazione della Nakba per ricordare l'inizio dell'esilio e della lotta del popolo palestinese e per condannare il conflitto in corso nella Striscia di Gaza e in Cisgiordania" spiegano gli organizzatori. Al centro dell'evento ci sarà la creazione collettiva di un murale su pellicola trasparente, tesa simbolicamente come un ponte tra due punti della città. Tutti potranno lasciare una firma, un pensiero o un segno di solidarietà. L'opera sarà poi inviata simbolicamente al Parlamento italiano, come appello per il riconoscimento dello Stato di Palestina.Tra le richieste avanzate dagli organizzatori: lo stop immediato alla guerra e un cessate il fuoco permanente, il riconoscimento dello Stato di Palestina sui confini del 1967 con Gerusalemme Est capitale, e la garanzia di giustizia, libertà e dignità per il popolo palestinese. (La Press)
edizione digitale
Autorizzazione Tribunale di Campobasso n. 18/10 del 25/08/2010. Direttore responsabile: Antonio Blasotta. Luogo di pubblicazione: Campobasso. Mail: redazione@ilnuovomolise.it Tel. 392.9700990