Il fatto di cronaca
03.07.2025 - 14:52
Nel giro di poche ore gli agenti di Polizia hanno identificato il responsabile, anche lui minorenne e straniero, ospite - come la vittima - di una struttura di accoglienza in Molise.
Una lite tra adolescenti, degenerata in violenza, ha animato la serata di ieri al terminal bus di Campobasso. Due gruppi di giovani si sono affrontati tra i mezzi in sosta, finché uno di loro, un ragazzo tunisino minorenne, è rimasto ferito da un fendente. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e le forze dell'ordine. Il ferito è stato trasportato al Pronto soccorso dell'ospedale Cardarelli con una lieve ferita da taglio, giudicata non grave. In serata, il giovane è stato ascoltato dalla Squadra Mobile di Campobasso, che ha immediatamente avviato le indagini per risalire all'autore del gesto. Nel giro di poche ore gli agenti hanno identificato il responsabile, anche lui minorenne e straniero, ospite - come la vittima - di una struttura di accoglienza in Molise. Il ragazzo è stato denunciato per lesioni. Secondo una prima ricostruzione, la lite sarebbe nata per futili motivi e si è rapidamente trasformata in uno scontro fisico, attirando l'attenzione di numerosi passanti. L'episodio riaccende l'allarme sicurezza in città, con diversi cittadini che tornano a chiedere maggiore sorveglianza nelle aree sensibili, come il terminal bus, spesso teatro di episodi simili. (La Presse)
edizione digitale
Autorizzazione Tribunale di Campobasso n. 18/10 del 25/08/2010. Direttore responsabile: Antonio Blasotta. Luogo di pubblicazione: Campobasso. Mail: redazione@ilnuovomolise.it Tel. 392.9700990