Il fatto di cronaca
11.07.2025 - 13:41
I carabinieri di Termoli
Gli accertamenti immediati hanno rivelato una situazione di pericolo protratta nel tempo, fatta di continue pretese economiche e violenze fisiche e psicologiche.
È stato arrestato in flagranza di reato un 21enne di Termoli (Campobasso), accusato di aver maltrattato e ripetutamente estorto denaro alla propria nonna. L'intervento dei Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Termoli è avvenuto dopo una richiesta d'aiuto della donna, che ha denunciato di essere stata minacciata dal nipote e costretta a consegnargli 50 euro e il cellulare. Gli accertamenti immediati hanno rivelato una situazione di pericolo protratta nel tempo, fatta di continue pretese economiche e violenze fisiche e psicologiche. Il giovane è stato rintracciato poco dopo dai militari, che lo hanno trovato in possesso di parte del denaro, del telefono sottratto e di una modica quantità di hashish. Il 21enne è stato arrestato e trasferito nella casa circondariale di Larino, su disposizione della Procura di Larino. Contestualmente è stato segnalato alla Prefettura di Campobasso per uso personale di stupefacenti. In sede di udienza, l'arresto è stato convalidato e nei suoi confronti è stata confermata la custodia cautelare in carcere. (LaPresse)
edizione digitale
Autorizzazione Tribunale di Campobasso n. 18/10 del 25/08/2010. Direttore responsabile: Antonio Blasotta. Luogo di pubblicazione: Campobasso. Mail: redazione@ilnuovomolise.it Tel. 392.9700990