Cerca

La manifestazione

Vladimir Luxuria guida il "Molise Pride" a Termoli con il patrocinio anche del Comune di Campobasso

La manifestazione, alla sua prima edizione a Termoli, partirà alle 17 dal lungomare Colombo, guidata da Vladimir Luxuria, già madrina della prima edizione del 2018. Tra gli ospiti attesi Nichi Vendola, Simona Boo dei 99 Posse, Gabriele Piazzoni (Arcigay) e Pierfrancesco Citriniti (Propaganda Live).

Vladimir Luxuria guida il "Molise Pride" a Termoli con il patrocinio anche del Comune di Campobasso

"Quando si tratta di diritti, ci siamo come sempre", sottolinea l'amministrazione, rimarcando che il patrocinio non rappresenta solo un gesto simbolico, ma un "atto concreto di responsabilità pubblica. Il sostegno al Molise Pride afferma il valore dei diritti come parte fondamentale del tessuto democratico. Vanno difesi, rinnovati, estesi e vissuti quotidianamente".

Arriva anche il patrocinio del Comune di Campobasso al Molise Pride 2025, in programma sabato 26 luglio a Termoli. La decisione è stata approvata a maggioranza dalla commissione Cultura, a conferma - dicono dal Municipio - dell'impegno dell'amministrazione nella promozione dei diritti LGBTQIA+ e di una cultura del rispetto. "Quando si tratta di diritti, ci siamo come sempre", sottolinea l'amministrazione, rimarcando che il patrocinio non rappresenta solo un gesto simbolico, ma un "atto concreto di responsabilità pubblica. Il sostegno al Molise Pride afferma il valore dei diritti come parte fondamentale del tessuto democratico. Vanno difesi, rinnovati, estesi e vissuti quotidianamente". La manifestazione, alla sua prima edizione a Termoli, partirà alle 17 dal lungomare Colombo, guidata da Vladimir Luxuria, già madrina della prima edizione del 2018. Tra gli ospiti attesi Nichi Vendola, Simona Boo dei 99 Posse, Gabriele Piazzoni (Arcigay) e Pierfrancesco Citriniti (Propaganda Live). Oltre al patrocinio della Provincia di Isernia, l'evento ha ricevuto il sostegno di diversi Comuni molisani, tra cui Agnone, Casacalenda, Castel del Giudice, Capracotta, Castel San Vincenzo, Oratino, Riccia e San Giuliano del Sannio.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione