La protesta
07.10.2025 - 14:17
"Non ci voltiamo dall'altra parte - scrivono in una nota i tifosi molisani -: nascondere dietro ventidue gambe un genocidio è inaccettabile. Siamo convinti che per un presidio di tale importanza si debba mobilitare tutto l'associazionismo e i movimenti spontanei del territorio molisano"
La Curva Nord "Michele Scorrano" del Campobasso annuncia una manifestazione di protesta per martedì 14 ottobre, nel giorno della partita Italia-Israele valida per le qualificazioni ai Mondiali 2026. Il presidio si terrà dalle 17.30 nel piazzale antistante la sede regionale della Figc, a Campobasso, in segno di dissenso verso lo svolgimento dell'incontro a Udine .I tifosi molisani raccolgono l'appello lanciato da diverse realtà nazionali, tra cui il Comitato per la Palestina di Udine, Calcio e Rivoluzione e BDS Italia, chiedendo "l'estromissione della nazionale israeliana da tutte le competizioni"."Non ci voltiamo dall'altra parte - scrivono in una nota -: nascondere dietro ventidue gambe un genocidio è inaccettabile. Siamo convinti che per un presidio di tale importanza si debba mobilitare tutto l'associazionismo e i movimenti spontanei del territorio molisano". La Curva Nord invita anche le altre tifoserie della regione a partecipare, "mettendo da parte rivalità e campanilismi per affermare valori e principi che vanno oltre il calcio".
edizione digitale
Autorizzazione Tribunale di Campobasso n. 18/10 del 25/08/2010. Direttore responsabile: Antonio Blasotta. Luogo di pubblicazione: Campobasso. Mail: redazione@ilnuovomolise.it Tel. 392.9700990