L'appello
07.10.2025 - 14:31
"In questo momento è in dialisi in Italia - si legge in una nota postata sul suo profilo Facebook e corredata da una sua foto in ospedale, attaccato ad alcuni macchinari sanitari - e lancia un appello a parenti e amici che lo stimano e lo conoscono perché cerca un rene causa una malattia gravissima".
L'ex parlamentare molisano Amato Berardi, 68 anni, cerca un rene con un appello sui social. L'imprenditore nato a Longano, in provincia di Isernia, ma naturalizzato statunitense (ha vissuto per decenni a Philadelphia), fu eletto deputato nel 2008 nella circoscrizione Estero per il Popolo delle Libertà. "In questo momento è in dialisi in Italia - si legge in una nota postata sul suo profilo Facebook e corredata da una sua foto in ospedale, attaccato ad alcuni macchinari sanitari - e lancia un appello a parenti e amici che lo stimano e lo conoscono perché cerca un rene causa una malattia gravissima". Anche la Niaf, l'associazione che promuove l'Italia negli Stati Uniti, si è mobilitata per lui: "Il caro amico Amato Berardi - si legge in una nota - sta combattendo la malattia renale allo stadio terminale e avrà bisogno di un trapianto di rene al più presto. Aiutaci a trovare un donatore". (ANSA).
edizione digitale
Autorizzazione Tribunale di Campobasso n. 18/10 del 25/08/2010. Direttore responsabile: Antonio Blasotta. Luogo di pubblicazione: Campobasso. Mail: redazione@ilnuovomolise.it Tel. 392.9700990