Il fatto di cronaca
22.10.2025 - 14:59
Il 14 ottobre, durante un appostamento, gli agenti hanno sorpreso uno degli indagati mentre cedeva cocaina a una giovane tossicodipendente. Alla vista dei poliziotti, il pusher ha tentato la fuga ma è stato bloccato dopo pochi minuti.
La Polizia di Stato ha arrestato un giovane straniero per detenzione e spaccio di droga e denunciato altre due persone, al termine di un'operazione condotta dalla Squadra Mobile della Questura di Campobasso nel quartiere Cep. Nel garage usato come base dell'attività sono stati sequestrati 600 grammi di stupefacenti, tra cocaina e hashish, per un valore stimato di circa 50mila euro.L'indagine è partita dopo le segnalazioni di alcuni cittadini che avevano notato un insolito via vai nei pressi di un garage della zona. I controlli hanno confermato che il locale era utilizzato come centrale di spaccio gestita da due giovani stranieri residenti in città. Il 14 ottobre, durante un appostamento, gli agenti hanno sorpreso uno degli indagati mentre cedeva cocaina a una giovane tossicodipendente. Alla vista dei poliziotti, il pusher ha tentato la fuga ma è stato bloccato dopo pochi minuti. All'interno del garage i poliziotti hanno trovato due etti di cocaina purissima e quattro etti di hashish già pronti per la distribuzione. Il complice, trovato in possesso delle chiavi del deposito, ha ammesso le proprie responsabilità. La ragazza coinvolta nella cessione è stata denunciata per favoreggiamento .L'arrestato è stato trasferito nella casa circondariale di Campobasso. Il 17 ottobre il Gip del Tribunale ha convalidato l'arresto e disposto la custodia cautelare in carcere. (La Presse)
edizione digitale
I più letti
Autorizzazione Tribunale di Campobasso n. 18/10 del 25/08/2010. Direttore responsabile: Antonio Blasotta. Luogo di pubblicazione: Campobasso. Mail: redazione@ilnuovomolise.it Tel. 392.9700990