Cerca

Il caso di cronaca

Gioventù bruciata: a Campobasso arrestato 17enne per estorsioni e rapine

Dalle indagini sul giovane è emersa la sua responsabilità per numerose rapine, estorsioni e aggressioni realizzate nelle ultime due settimane nel capoluogo molisano ai danni di ragazzi tra i 14 e i 16 anni.

Gioventù bruciata: a Campobasso arrestato 17enne per estorsioni e rapine

Già in passato il ragazzo è stato più volte denunciato per episodi di bullismo ed era finito in comunità educative dalle quali è sempre fuggito. La polizia ha eseguito nei suoi confronti una misura di custodia cautelare in un Istituto Penale Minorile emessa dal Tribunale per i minorenni di Campobasso

"I gravi indizi di colpevolezza accertati dagli investigatori - spiegano dalla Questura - hanno consentito al sostituto procuratore Maria Carmela Andricciola, titolare delle indagini, di richiedere al giudice per le indagini preliminari, Maria Paola Vezzi, l'adozione della custodia cautelare presso un Istituto Penale Minorile, resasi necessaria in ragione dell'inefficacia delle misure meno afflittive precedentemente adottate nei confronti del minore". Importanti per le indagini sono state le denunce presentate dalle vittime e le dichiarazioni rese dai testimoni.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione