Cerca

L'evento religioso

Nell'incantevole santuario di Castelpetroso l'apertura dell'anno giubilare in Molise

La celebrazione si terrà sabato 4 gennaio, alle ore 17, presso la Basilica Minore dell’Addolorata, e sarà presieduta dall'arcivescovo metropolita di Campobasso-Bojano, Biagio Colaianni

Nell'incantevole santuario di Castelpetroso l'apertura dell'anno giubilare in Molise

Al termine della celebrazione liturgica, il coro “Castelpetroso…In Canto” offrirà un Concerto Giubilare, arricchendo il momento con musica e canto. Durante tutto il periodo giubilare, i fedeli avranno la possibilità di ottenere l’indulgenza plenaria per sé o per i propri cari defunti.

Sabato 4 gennaio 2025, alle ore 17.00, presso la Basilica Minore dell’Addolorata di Castelpetroso, si terrà la celebrazione inaugurale dell’Anno Giubilare. Questo evento solenne rappresenta un momento di grande significato spirituale per tutta la comunità. La cerimonia sarà presieduta dall'arcivescovo metropolita di Campobasso-Bojano, Biagio Colaianni. Al termine della celebrazione liturgica, il coro “Castelpetroso…In Canto” offrirà un Concerto Giubilare, arricchendo il momento con musica e canto.

"L’Anno Giubilare è un’opportunità straordinaria di rinnovamento spirituale, misericordia e riconciliazione. Durante tutto il periodo giubilare, i fedeli avranno la possibilità di ottenere l’indulgenza plenaria per sé o per i propri cari defunti, riscoprendo il significato più profondo della fede. Questo tempo speciale invita tutti a vivere con gioia e speranza, rafforzando i legami di fraternità in Cristo e promuovendo il bene comune attraverso gesti concreti di carità e solidarietà. La comunità diocesana è calorosamente invitata a prendere parte a questo evento di grande valore spirituale, per iniziare insieme il cammino giubilare con fede e speranza. Sarà un’occasione unica per condividere momenti di preghiera e fraternità, uniti nell’amore di Dio", sottolinea un comunicato di Cristina Forte, segreteria del Vicario Episcopale.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione