Cerca

I dati di successo

UniMol sempre più attrattiva: crescono le immatricolazioni e avvia progetti con le aziende del territorio

"Stiamo crescendo molto nel numero degli immatricolati, ad oggi registriamo un 10% in più rispetto allo scorso anno, cosa unica dal mio punto di vista", dice il rettore Giuseppe Vanoli

UniMol sempre più attrattiva: crescono le immatricolazioni e avvia progetti con le aziende del territorio

Il rettore Giuseppe Vanoli

"Costruiremo un tavolo permanente con le aziende molisane, ne abbiamo già censito tre e con loro, spero dal mese prossimo, ci confronteremo per capire qual è la vera necessità. Intendiamo incontrare le aziende e capire di cosa c'è bisogno, ma è chiaro - ha aggiunto - che non possiamo essere gli unici attori".

 "L'Università del Molise ha 43 anni "ed è arrivata ad una maturità tale che può essere ancora di più al servizio del territorio". A dirlo è stato il rettore, Giuseppe Vanoli, nel suo intervento ieri a Campobasso al convegno organizzato dall'ateneo e Banca d'Italia nel quale si è parlato di innovazione e crescita economica. "Stiamo crescendo molto nel numero degli immatricolati, ad oggi - ha anticipato - registriamo un 10% in più rispetto allo scorso anno, cosa unica dal mio punto di vista". Vanoli ha anche guardato al prossimo futuro, anticipando alcune iniziative. "Costruiremo un tavolo permanente con le aziende molisane, ne abbiamo già censito tre e con loro, spero dal mese prossimo, ci confronteremo per capire qual è la vera necessità. Intendiamo incontrare le aziende e capire di cosa c'è bisogno, ma è chiaro - ha aggiunto - che non possiamo essere gli unici attori".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione