Cerca

La mostra

Il giardino di Capracotta profuma delle opere di Brian Collier

Si chiama “Profumi e colori del Giardino” la rassegna artistica che sarà inaugurata il 18 agosto, alle ore 11.30, presso la sala convegni dell’orto botanico di Capracotta.

Il giardino di Capracotta profuma delle opere di Brian Collier

L’evento, con la partecipazione dell'artista inglese, è organizzato dal Giardino della Flora Appenninica di Capracotta in collaborazione con il Comune di Capracotta, la Pro Loco di Capracotta e gli “Amici di Capracotta APS”.

Le opere dell’artista inglese Brian Collier incontrano i colori e i profumi del Giardino della Flora Appenninica di Capracotta. Domenica 18 agosto 2024, alle ore 11.30, si inaugura la mostra “Profumi e colori del Giardino” presso la sala convegni dell’orto botanico di Capracotta. Sarà presente l’artista Collier. L’evento è organizzato dal Giardino della Flora Appenninica di Capracotta in collaborazione con il Comune di Capracotta, la Pro Loco di Capracotta e gli “Amici di Capracotta APS”. Il Maestro Collier espone sei dipinti di ispirazione naturalistica che celebrano l’unione della natura e dell’umanità dialogando con una selezione di piante appenniniche essiccate che fanno parte delle oltre cinquecento specie vegetali presenti nel Giardino della Flora Appenninica di Capracotta.
Brian Collier è nato a Bolton nel Regno Unito. Ha studiato alla Royal Academy di Londra. Ha insegnato presso importanti istituti d’arte come il Royal College of Art di Londra e l’Università di Philadelphia. Tra i vari riconoscimenti, ha ottenuto il prestigioso “Prix de Rome”. Nel 1980, si è trasferito in Molise, a Santa Maria delle Grazie, di cui è l’unico abitante. L’esposizione rimarrà aperta fino al 15 settembre secondo gli orari di apertura del Giardino. Per informazioni: 340.6449336

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione