La novità
16.06.2025 - 15:21
"Il servizio è stato affidato a una società esterna, considerata "la carenza di personale dell'Ufficio Tributi e la specificità dell'imposta anche in considerazione della novità della sua applicazione"
A Campomarino (Campobasso), comune turistico della costa molisana, si dovrà pagare l'imposta di soggiorno. E' stata fissata in 1,50 euro per pernottamento a persona, fino a un massimo di cinque pernottamenti consecutivi nella stessa struttura ricettiva. Lo ha stabilito la Giunta comunale. Il servizio è stato affidato a una società esterna, "ravvisata la necessità di garantire non solo una gestione ordinaria efficiente dell'Imposta, ma anche una efficiente attività di controllo, di ricerca dell'evasione e riscossione coattiva", considerata "la carenza di personale dell'Ufficio Tributi e la specificità dell'imposta anche in considerazione della novità della sua applicazione". (ANSA).
edizione digitale
I più letti
Autorizzazione Tribunale di Campobasso n. 18/10 del 25/08/2010. Direttore responsabile: Antonio Blasotta. Luogo di pubblicazione: Campobasso. Mail: redazione@ilnuovomolise.it Tel. 392.9700990