Cerca

Focus Economia

Come affittare casa in modo veloce e sicuro: scongiura problemi e complicazioni

Quello che si preferisce è puntare sulle locazioni a lungo termine piuttosto che sugli affitti stagionali o turistici, così da avere una gestione più semplice dell'immobile e una continuità nei guadagni

Come affittare casa in modo veloce e sicuro: scongiura problemi e complicazioni

Come affittare casa in modo non solo veloce e comodo ma anche sicuro? Affidandosi ad uno strumento versatile e semplice da utilizzare, accessibile a tutti, privo dei costi tradizionalmente presenti nel campo dell’intermediazione immobiliare che consente di stabilire una connessione diretta tra i proprietari degli immobili che vogliono affittare e chi, dall’altra parte, ha l’esigenza di trovare un appartamento o una stanza da prendere in locazione.

In Italia quasi il 20% delle compravendite avviene per investimento. È ampia, ancora, la fetta degli italiani che sceglie di comprare casa considerandola un'opportunità. Il mercato immobiliare dona ancora buone prospettive e stabilità per chi sceglie di puntare sul buon vecchio mattone. Quello che si preferisce è puntare sulle locazioni a lungo termine piuttosto che sugli affitti stagionali o turistici, così da avere una gestione più semplice dell'immobile e una continuità nei guadagni.

Ma, nella pratica, come affittare casa in modo non solo veloce e comodo ma anche sicuro? È risaputo che durante il processo di locazione possono insorgere complicazioni e conflitti nella gestione dei rapporti tra proprietari ed inquilini. Ecco perché a volte alcuni rinunciano all’affitto. Oggi però si può fare di più, in maniera veloce e sicura.

Come? Affidandosi ad uno strumento versatile e semplice da utilizzare, accessibile a tutti, privo dei costi tradizionalmente presenti nel campo dell’intermediazione immobiliare che consente di stabilire una connessione diretta tra i proprietari degli immobili che vogliono affittare e chi, dall’altra parte, ha l’esigenza di trovare un appartamento o una stanza da prendere in locazione.

Si tratta di Zappyrent, la piattaforma dedicata al mondo degli affitti a medio e lungo termine online che si pone come obiettivo quello di rendere l’esperienza dell’affitto tra privati non solo il più semplice possibile ma anche dando al proprietario la possibilità di scoprire come affittare casa senza rischi e in maniera remunerativa. Ma non è tutto. Il sito, grazie ad un suo specifico sistema, punta a favorire le due parti per dare loro spazio e modo di concentrarsi sugli aspetti sostanziali dell’accordo, a tutto il resto ci pensa Zappyrent, occupandosi direttamente e in modo esclusivo della gestione degli aspetti economici del rapporto.

Grazie alla piattaforma, infatti, è possibile concludere un contratto di affitto proficuo e tutelato, semplicemente attraverso la pubblicazione di un annuncio online gratis, integrandolo con tutte le informazioni utili per renderlo quanto più possibile completo ed esauriente. È possibile descrivere i dettagli dell’abitazione e fissare le condizioni per la conclusione del contratto: non appena arriva una proposta, il proprietario la valuta e decide in piena autonomia se accettarla o fare una controproposta al potenziale inquilino. Se accetta, la prenotazione è automaticamente fissata.

I contratti stipulati con Zappyrent prevedono, dunque, trattative semplificate, condotte direttamente dalle parti interessate e dopo il perfezionamento dell’accordo, il sistema si occupa di regolare i pagamenti delle mensilità. Inoltre, grazie alla formula di protezione sugli affitti, il locatore è tutelato, per lui vengono escluse situazioni di ritardi nei pagamenti o di morosità.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione