Cerca

La curiosità

Ad Agnone Saia cerca case da mettere in fiera nei Paesi Bassi

Il Comune chiarisce che la manifestazione di interesse ha carattere esclusivamente ricognitivo e non vincolante, non comporta impegni giuridici o contrattuali e non costituisce attività di intermediazione immobiliare

Ad Agnone Saia cerca case da mettere in fiera nei Paesi Bassi

Possono essere proposti anche immobili da ristrutturare. Le domande dovranno essere presentate entro il 14 febbraio 2026, tramite pec all'indirizzo comune.agnone@legalmail.it oppure consegnate a mano all'Ufficio protocollo del Comune. La richiesta dovrà essere redatta utilizzando l'apposito modulo e corredata dalla scheda dell'immobile, visura catastale, fotografie dettagliate ed eventuali elaborati tecnici.

Il Molise parteciperà per la prima volta a Second Home Expo 2026, in programma a Utrecht, nei Paesi Bassi, dal 27 al 29 marzo, una delle principali fiere internazionali dedicate al mercato delle seconde case. Lo rende noto il Comune di Agnone, spiegando che l'iniziativa è promossa dalla Regione Molise attraverso l'assessorato alla Cultura e al Turismo e rappresenta un'occasione di promozione del territorio a livello internazionale. In questo contesto, l'amministrazione comunale di Agnone (Isernia) ha pubblicato un avviso di manifestazione di interesse rivolto ai cittadini proprietari di immobili a uso abitativo disponibili alla vendita. L'obiettivo è raccogliere dati conoscitivi per presentare, in sede fieristica, un'offerta immobiliare rappresentativa delle realtà locali, da trasmettere successivamente alla Regione per le valutazioni di competenza. Il Comune chiarisce che la manifestazione di interesse ha carattere esclusivamente ricognitivo e non vincolante, non comporta impegni giuridici o contrattuali e non costituisce attività di intermediazione immobiliare. Possono essere proposti anche immobili da ristrutturare. Le domande dovranno essere presentate entro il 14 febbraio 2026, tramite pec all'indirizzo comune.agnone@legalmail.it oppure consegnate a mano all'Ufficio protocollo del Comune. La richiesta dovrà essere redatta utilizzando l'apposito modulo e corredata dalla scheda dell'immobile, visura catastale, fotografie dettagliate ed eventuali elaborati tecnici. L'amministrazione comunale invita i cittadini interessati a cogliere questa opportunità, che si inserisce nelle politiche di valorizzazione del patrimonio edilizio e di promozione di un turismo lento e sostenibile, capace di attrarre visitatori, potenziali residenti e investimenti.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione