Il fatto politico
20.02.2025 - 13:12
Napoleone Cera con Matteo Salvini
"Cera si aggiunge ai quattro consiglieri del gruppo consiliare pugliese della Lega, rafforzando la presenza della Lega sul territorio e contribuendo a rendere ancora più incisiva l'azione del partito a tutela delle esigenze dei cittadini", viene riferito.
Il consigliere regionale pugliese Napoleone Cera lascia Forza Italia e aderisce alla Lega. Cera era stato candidato alle ultime regionali in FI, risultato il primo dei non eletti. Dopo l'elezione di Giandiego Gatta nel settembre del 2022 alla Camera dei Deputati, Cera è entrato in Consiglio regionale prendendo il suo posto. Da tempo l'ormai ex azzurro non condivideva alcune iniziative politiche di FI. Ponendosi contro la linea del partito, il 18 dicembre scorso Cera aveva per esempio votato il bilancio approvato in Consiglio regionale dalla maggioranza del governatore Michele Emiliano. "Il consigliere regionale pugliese Napoleone Cera ha aderito alla Lega che così consolida la sua rappresentatività all'interno dell'assemblea. Accolto dal segretario e vicepremier Matteo Salvini, dal sottosegretario e vice segretario Claudio Durigon, dal senatore e coordinatore della Lega in Puglia Roberto Marti, dal consigliere regionale e commissario provinciale del partito a Foggia Joseph Splendido e dall'europarlamentare Aldo Patriciello". A riferirlo è lo stesso partito che, così, consolida il lavoro di avvicinamento che da tempo era in corso tra il politico pugliese e l'eurodeputato molisano Aldo Patriciello. Cera, figlio di Angelo Cera, storico e votatissimo esponente politico foggiano di San Marco in Lamis, "si aggiunge ai quattro consiglieri del gruppo consiliare Lega, rafforzando la presenza della Lega sul territorio e contribuendo a rendere ancora più incisiva l'azione del partito a tutela delle esigenze dei cittadini. Il partito cresce e continua a dimostrare la sua forza attrattiva. Merito degli sforzi importanti che sono stati fatti in Puglia grazie alla sinergia positiva tra Governo ed esponenti locali. La Lega ribadisce l'impegno a mantenere alta l'attenzione sul Mezzogiorno, che è al centro dell'agenda politica, portando avanti il lavoro su temi concreti e fondamentali per le comunità, nel solco di quanto già fatto fino ad oggi", fa sapere la Lega.
edizione digitale
Autorizzazione Tribunale di Campobasso n. 18/10 del 25/08/2010. Direttore responsabile: Antonio Blasotta. Luogo di pubblicazione: Campobasso. Mail: redazione@ilnuovomolise.it Tel. 392.9700990