Cerca

L'iniziativa

Termoli fa rumore per Gaza, perché "Il silenzio uccide più delle bombe"

Il flash mob, promosso da Termoli Bene Comune - Rete della Sinistra insieme a numerose associazioni, sindacati e partiti, si terrà venerdì 11 luglio alle 21.30, in piazza Vittorio Veneto

Termoli fa rumore per Gaza, perché "Il silenzio uccide più delle bombe"

Ai partecipanti è stato chiesto di portare un giocattolo o un paio di scarpine, simbolo dei bambini uccisi, e una pentola con un cucchiaio di legno per fare rumore "come in America Latina si fa per manifestare dissenso".

"Il silenzio uccide più delle bombe". Con questo slogan si terrà venerdì 11 luglio alle 21.30, in piazza Vittorio Veneto a Termoli, un flash mob per Gaza promosso da Termoli Bene Comune - Rete della Sinistra insieme a numerose associazioni, sindacati e partiti. L'iniziativa, si legge nel comunicato, vuole essere "un grido collettivo contro lo sterminio in corso nella Striscia di Gaza e contro il silenzio complice dell'Europa e dell'Italia". Ai partecipanti è stato chiesto di portare un giocattolo o un paio di scarpine, simbolo dei bambini uccisi, e una pentola con un cucchiaio di legno per fare rumore "come in America Latina si fa per manifestare dissenso". Durante l'evento verranno letti testi e poesie di autori palestinesi, in un allestimento simbolico che prevede anche lenzuola macchiate di rosso, a evocare le vittime civili."Sarà una manifestazione non violenta - sottolineano gli organizzatori - un gesto collettivo che vuole costruire la pace dal basso, con azioni quotidiane, parole e boicottaggi". Tra gli aderenti: CGIL Molise, USB, Rifondazione Comunista, M5S, PD, Europa Verde, ANPI, Non Una di Meno, Pax Christi, Mediterranea, Attac, Movimento dei Focolari, Casa dei Diritti e altri. (La Presse)

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione