Cerca

L'avviso

Il Comune di Campobasso cerca esperti per la De.Co.

È stato pubblicato ieri sito istituzionale del Comune di Campobasso l'Avviso Pubblico per la nomina di tre esperti che entreranno a far parte della Commissione De.Co. (Denominazione Comunale) per la valorizzazione delle produzioni artigianali agroalimentari tradizionali locali.

Campobasso, 11 liste per 5 candidati a sindaco.  Un marocchino tra i candidati consiglieri del centrosinistra

Il comune di Campobasso

La Commissione avrà il compito di esaminare le richieste pervenute e di proporre all'Amministrazione comunale il disciplinare dei prodotti che potranno ottenere la denominazione comunale, e che verranno successivamente iscritti in un apposito registro.

È stato pubblicato oggi ieri sito istituzionale del Comune di Campobasso l'Avviso Pubblico per la nomina di tre esperti che entreranno a far parte della Commissione De.Co. (Denominazione Comunale) per la valorizzazione delle produzioni artigianali agroalimentari tradizionali locali. La Commissione avrà il compito di esaminare le richieste pervenute e di proporre all'Amministrazione comunale il disciplinare dei prodotti che potranno ottenere la denominazione comunale, e che verranno successivamente iscritti in un apposito registro.Possono presentare istanza per far parte della Commissione De.Co., in qualità di esperti, tutti coloro che dimostrano una comprovata esperienza in uno o più settori dell'agroalimentare, artigianale, culturale e delle tradizioni locali, come risultante dal Curriculum Vitae e/o da diplomi, attestati e titoli certificanti la competenza nel settore."L'avviso - ha dichiarato la Sindaca di Campobasso - è un altro tassello che si aggiunge alle azioni e ai progetti d'inizio mandato intrapresi da questa Amministrazione. La Commissione vedrà importanti realtà associative del territorio collaborare con professionisti del settore, con l'obiettivo comune di tutelare e valorizzare le produzioni agro-alimentari ed artigianali della tradizione locale. Questo rappresenta una risorsa non solo in termini economici, culturali e turistici, ma anche uno strumento di promozione dell'immagine del Comune di Campobasso. È un modo - conclude la Sindaca - per dare risalto alla tipicità territoriale dei prodotti campobassani e promuovere quelli che, per storia e tradizione locale, meritano di essere valorizzati".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione