La novità
09.08.2025 - 07:20
Federico Di Renzo
"Una conquista di equità e buon senso - commenta Federico Di Renzo, presidente regionale dello Snami, sindacato nazionale autonomo medici italiani -. Abbiamo fortemente voluto questa misura perché garantisce trasparenza, valorizza il lavoro dei colleghi e offre un servizio chiaro all'utenza. In estate, con l'aumento del carico sulle guardie mediche turistiche, era necessario colmare questa lacuna storica".
Un recente decreto del commissario per la sanità del Molise ha modificato il regime per le prestazioni rese a pazienti non residenti in regione, riconoscendo il diritto del medico in servizio di ricevere direttamente dall'utente il compenso dovuto senza l'intermediazione, come avveniva in passato, dell'Azienda sanitaria regionale. Al termine della visita verrà rilasciata apposita fattura. "Una conquista di equità e buon senso - commenta Federico Di Renzo, presidente regionale dello Snami, sindacato nazionale autonomo medici italiani -. Abbiamo fortemente voluto questa misura perché garantisce trasparenza, valorizza il lavoro dei colleghi e offre un servizio chiaro all'utenza. In estate, con l'aumento del carico sulle guardie mediche turistiche, era necessario colmare questa lacuna storica".
edizione digitale
I più letti
Autorizzazione Tribunale di Campobasso n. 18/10 del 25/08/2010. Direttore responsabile: Antonio Blasotta. Luogo di pubblicazione: Campobasso. Mail: redazione@ilnuovomolise.it Tel. 392.9700990