Cerca

La curiosità

Ballottaggi, in Molise la "bella" anche nel piccolo Comune di Colle d'Anchise dove al primo turno è finita pari

Nel piccolo centro, in provincia di Campobasso, si gioca un'ultima partita per decidere chi dovrà essere il nuovo sindaco: la "bella" si è resa necessaria dopo che le votazioni dell'8 e 9 giugno scorsi si sono concluse con un pareggio.

Ballottaggi,  in Molise la "bella" anche nel piccolo Comune di Colle d'Anchise dove al primo turno è finita pari

Entrambe le liste in corsa, guidate da Mario Gentile (Uniti per Colle) e Carletto Di Paola (Insieme per Colle d'Anchise) hanno infatti ottenuto 288 voti. Al primo turno si sono recati alle urne 576 elettori mentre gli aventi diritto al voto sono 756.

Tra i 101 Comuni italiani chiamati al ballottaggio per decidere il nuovo sindaco, in Molise, oltre a quello di Campobasso, c'è anche il piccolo centro di Colle d'Anchise dove le votazioni dell'8 e 9 giugno scorsi si sono concluse con un pareggio. Entrambe le liste in corsa, guidate da Mario Gentile (Uniti per Colle) e Carletto Di Paola (Insieme per Colle d'Anchise) hanno infatti ottenuto 288 voti. Al primo turno si sono recati alle urne 576 elettori mentre gli aventi diritto al voto sono 756. I fari sono accesi soprattutto sulle città chiave: Bari, Firenze e Perugia, ma anche Campobasso e Potenza. In tutto sono 14 i capoluoghi chiamati a scegliere il primo cittadino. Oltre alle città dove hanno sede i Consigli regionali, sfide all'ultimo voto sono attese anche a Lecce e Caltanissetta. Il centrosinistra al primo turno ha vinto in 10 capoluoghi e ora cerca l'exploit al traguardo. Il centrodestra, dopo aver ottenuto 5 capoluoghi, tenterà di accorciare le distanze. In questa grande partita, c'è anche la "bella" nel piccolo Comune di Colle d'Anchise.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione