Il fatto di cronaca
22.01.2025 - 14:43
Una pattuglia del Nucleo Radiomobile della Compagnia dei Carabinieri di Larino è giunta sul posto. I militari sono riusciti a stabilire un contatto l'uomo, approfittando di un momento di distrazione per disarmarlo e bloccarlo in sicurezza.
Momenti di tensione davanti alla Procura della Repubblica di Larino (Campobasso), dove un uomo di circa sessant'anni, esasperato da presunte vicende giudiziarie personali, ha minacciato di togliersi la vita. Il sessantenne si è presentato all'ingresso del palazzo di giustizia armato di un coltello da cucina con una lama di circa 10 centimetri, urlando frasi sconnesse e chiedendo giustizia. Immediato l'intervento delle forze dell'ordine presenti presso le sezioni di polizia giudiziaria della Procura, che hanno cercato di calmare l'uomo, instaurando un dialogo e invitandolo a evitare gesti estremi. Poco dopo, una pattuglia del Nucleo Radiomobile della Compagnia dei Carabinieri di Larino è giunta sul posto. I militari sono riusciti a stabilire un contatto l'uomo, approfittando di un momento di distrazione per disarmarlo e bloccarlo in sicurezza. Il sessantenne è stato quindi accompagnato presso la compagnia dei Carabinieri per ulteriori accertamenti. Nessuno è rimasto ferito durante l'operazione, che ha visto i militari mettere in pratica tecniche frutto di una formazione specializzata. L'uomo è stato deferito all'autorità giudiziaria competente. L'intervento tempestivo e coordinato dei Carabinieri ha evitato che la situazione degenerasse.
edizione digitale
Autorizzazione Tribunale di Campobasso n. 18/10 del 25/08/2010. Direttore responsabile: Antonio Blasotta. Luogo di pubblicazione: Campobasso. Mail: redazione@ilnuovomolise.it Tel. 392.9700990