La trasferta culturale
08.04.2025 - 14:31
Una delegazione composta da allievi e docenti dei Conservatori di musica 'Lorenzo Perosi' di Campobasso e 'Nicola Sala' di Benevento, dall'11 al 14 aprile sarà a Philadelphia (Usa) per presentare 'L'Opera italiana come patrimonio immateriale dell'umanità Unesco", iniziativa in partenariato con l'Università 'Pegaso' che rientra nel progetto 'Voice of Heritage' finanziato dall'Unione Europea nell'ambito del programma 'Next Generation Eu'.
Una delegazione composta da allievi e docenti dei Conservatori di musica 'Lorenzo Perosi' di Campobasso e 'Nicola Sala' di Benevento, dall'11 al 14 aprile sarà a Philadelphia (Usa) per presentare 'L'Opera italiana come patrimonio immateriale dell'umanità Unesco", iniziativa in partenariato con l'Università 'Pegaso' che rientra nel progetto 'Voice of Heritage' finanziato dall'Unione Europea nell'ambito del programma 'Next Generation Eu'. "Questo progetto - ha commentato la presidente del 'Perosi', Rita D'Addona - ha una molteplice valenza perché rappresenta una grande vetrina per il Conservatorio, per Campobasso e per tutto il Molise, ma anche e soprattutto un'opportunità di crescita unica per i nostri ragazzi che potranno calcare il prestigioso palcoscenico del Kimmel Center for the Performing Arts e conoscere una nuova e stimolante e realtà. Siamo entusiasti ed emozionati per questa esperienza - ha concluso - Sono convinta che i nostri musicisti, studenti e docenti che parteciperanno a Voice of Heritage, sapranno nuovamente tenere alto il nome dell'Italia e del Molise". (ANSA).
edizione digitale
Autorizzazione Tribunale di Campobasso n. 18/10 del 25/08/2010. Direttore responsabile: Antonio Blasotta. Luogo di pubblicazione: Campobasso. Mail: redazione@ilnuovomolise.it Tel. 392.9700990